Villa d’Este. Visita guidata per famiglie a doppio circuito

Domenica 23 Settembre

ore 10.30

Costo: 15 euro (1 aduto + 1 bambino) + biglietto di ingresso a Villa d’Este

VILLA D’ESTE. Visita guidata per famiglie a doppio circuito 

Scoprite con noi  villa d’Este, meraviglia rinascimentale alle porte di Roma, luogo incantato che ha come sfondo un fantastico paesaggio naturalistico tra valli e pianure al confine tra Lazio ed Abruzzo, dove un tempo sorgeva l’antica Tibur.

Grandi e piccoli potranno innamorarsi di questo gioiello di arte  rinascimentale e natura, dal 2001 patrimonio Unesco. Gli adulti scopriranno il bellissimo palazzo con i complessi cicli di affreschi per poi ammirare gli sbalorditivi e lussureggianti giardini, con più di 200 zampilli, 250 cascate, 100 vasche e 50 fontane mentre i bambini seguiranno un percorso legato ai miti antichi rappresentati nelle grotte, nelle statue e nelle fontane, attraverso  l’ esclusiva visita a doppio circuito, che consentirà  agli adulti di seguire il loro percorso ed apprezzare al meglio illuogo, mentre  ai bambini permetterà  di vivere un’esperienza avvincente e divertente seguendo un percorso didattico studiato su misura per loro.

La visita guidata a doppio circuito ha un costo di 15 euro per la coppia adulto – bambino ed include tutto il materiale didattico.
Il costo è di 7 euro per ogni adulto aggiuntivo, e di 8 euro per ogni bambino aggiuntivo.
I bambini fino a 6 anni non pagano ma seguiranno la visita guidata insieme ai loro genitori.

Il costo del biglietto d’ingresso a Villa d’Este è il seguente:

– Intero 10€, dai 18 ai 25 anni 5 € mentre al di sotto di 8 anni l’ingresso è gratuito.

L’appuntamento è per tutti alle ore 10.20 in Piazza Trento, 5 Tivoli.

Per poter partecipare all’evento è necessario iscriversi all’associazione ChissàDove e versare la quota di partecipazione presso la libreria Il Soffiasognientro il 19 settembre. Qualora si fosse impossibilitati a raggiungere la libreria, è consentito il saldo delle quote tramite bonifico bancario con le modalità che vi verranno comunicate scrivendo a info@ilsoffiasogni.it.la