Le nostre attività

Libri, giocattoli, laboratori, eventi per bambini, ragazzi (ed i loro genitori)
LIBRI

Ci proponiamo di favorire un felice incontro tra i bambini e la lettura, strumento essenziale per l’esplorazione e la comprensione del mondo, anche interiore.

GIOCATTOLI

Scegliamo prodotti di aziende attente alle questioni pedagogiche; giocattoli per i quali il contenuto artistico, l’artigianalità e l’utilizzo consapevole dei materiali sono un plusvalore.

LABORATORI

Organizziamo per i bambini letture animate, attività creative e di archeologia sperimentale. Vediamo i laboratori come strumenti di educazione, formazione e socializzazione attraverso il divertimento.

EVENTI

Organizziamo presentazioni di libri e mostre di illustratori.

Iscriviti alla Newsletter per tenerti aggiornato!

«Sì, io è un gigante-soffia-sogni» disse il G.G.G.; «quando tutti gli altri giganti se ne trotta in giro per papparsi la gente dei vari popolli, io corre in altri posti per soffiare sogni nelle camere dei bambini dormentati. Bei sogni. Sogni d’oro. Sogni che rende felici»
GGG, romanzo di Roald Dahl

CHI SIAMO

IL SOFFIASOGNI AD ALBANO LAZIALE (RM)
Un luogo di aggregazione per i bambini, un punto di incontro per le famiglie, un supporto per i genitori

Il Soffiasogni è una libreria specializzata per ragazzi dai 0 ai 14 anni. La società è costituita da tre donne con esperienze formative, lavorative e di vita diverse, ma unite dalla passione per l'editoria per l'infanzia e dal desiderio di offrire un servizio ancora inesistente nel territorio in cui si intende operare: i Castelli Romani.

L'idea è aprire una libreria specializzata rivolta ai bambini e ragazzi di fascia materna, prescolare e scolare e di conseguenza a genitori e a chi opera nel mondo dell'infanzia. L'obiettivo è lavorare a stretto contatto con scuole, associazioni ed enti attivi sul territorio per offrire ai Castelli Romani un luogo di aggregazione per i bambini, un punto di incontro per le famiglie, un supporto per i genitori nell'affrontare gli aspetti quotidiani legati all'infanzia e una risorsa per la promozione culturale nella zona.

La libreria non si limita alla vendita di libri e giocattoli, ma ha come parte integrante della sua proposta ai clienti un ricco calendario di attività rivolte ai più piccoli ma anche agli adulti.

  • Libri

    Primi libri, fiabe, favole, poesie e filastrocche, narrativa, albi illustrati, divulgazione, manuali e attività, ecc...

  • giocattoli

    Il gioco come funzione sociale, il giocattolo come strumento di crescita

  • Laboratori

    Strumenti di educazione, formazione e socializzazione attraverso il divertimento

  • eventi

    Un momento di confronto per i genitori e di scoperta per i bambini

Il Team

Le 3 donne de il SoffiaSogni
sara
Formata alla Scuola Librai Italiani, proviene originariamente dal mondo professionale dell’archeologia e del restauro archeologico.
Emanuela
Operatrice d’infanzia, con esperienze di addetto alle vendite in diversi ambiti merceologici.
Roberta
Legale e presidente di una società di servizi informatici, con una grande passione per la recitazione.

ilSoffiasogni collabora con l'associazione culturale "Chissàdove". L’associazione Chissàdove nasce con l’obiettivo di offrire opportunità di scoperta del territorio e della sua ricchezza legata all’incredibile patrimonio culturale diffuso e allo stesso tempo di promuovere la lettura come strumento insostituibile di crescita culturale tra ragazze e ragazzi di tutte le età.

Diario

Contattaci

orario apertura: 9:00-13:00 /16:30-20:00
tel. 06 4555 7303